Devilman, ...o Debiruman, come digono i giapponesi

« Older   Newer »
  Share  
mät
view post Posted on 23/11/2013, 17:55




1477569_545007478914308_950777768_n



Devilman è una serie televisiva, tratta da un fumetto giapponese, andata in onda per la prima volta nel 1972. L'opera originale era abbastanza horror, invece nella la versione televisiva, per questione di target, i contenuti sono stati un po addolciti e anche il personaggio è stato ridisegnato con un aspetto meno demoniaco. peccato... ma forse no, si può apprezzare anche la maggior leggerezza

la narrazione è incalzante, mai un momento di stallo. la storia racconta di un potente demone inviato sulla terra con il compito di distruggere l'umanita. Questo si impossessa del corpo di un ragazzo per infiltrarsi tra gli uomini, ma incontra una ragazza e se ne innamora, quindi finisce per mettere da parte il compito affidatogli e combattere contro le schiere diaboliche di cui faceva parte .
devilman è un eroe/anti eroe, del tutto indifferente alle sorti dell'umanità, ma che difende la stessa per proteggendo una ragazza, un diavolo che per amore si schiera contro il regno degli inferi.

A prima apparenza, a noi del 2013 che siamo abituati a ben diverse immagini cartonesche, può sembrare un cartone obsoleto. Non si cada in inganno, bisogna solo abituarsi un po per vedere che non è vecchiezza, è stile.

Niente compiuter grafiche niente lustrini e abbellimementi su gusci vuoti ...no, Devilman è una matita che unisce con leggerezza horror e divertimento, una matita schietta, immediata, efficace, una matita che comunica . si perchè, viste le attuali produzioni, sia pure con qualche eccezione, forse è il caso di ricordare che un cartone animato è comunicazione visiva... si insomma, evviva Devilman!


E qui le puntate in streaming
http://streamingdb.tv/devilman/#

Edited by mät - 4/12/2013, 19:23
 
Top
0 replies since 23/11/2013, 17:55   57 views
  Share